CASA

Una vantaggiosa offerta per la fornitura di gas metano che garantisce la programmazione e il contenimento delle spese • ...

CONDOMINI

Sconti esclusivi per una proposta definita sui consumi reali del cliente, ed un piano tariffario di assoluta convenienza • ...

AZIENDE

Un'offerta personalizzata chiara e trasparente che si produce in un risparmio di sicuro interesse • ...

Accesso ai dati di base

Per proposte commerciali inerenti la fornitura di gas naturale

Delibera dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas n. 157/07 e successive modifiche ed integrazioni)

Per favorire la concorrenza, la recente disciplina sulla liberalizzazione dei mercati dell'energia (D.Lgs. 73/2007 e Delibera A.E.E.G. 157/07 e s.m.i.) prevede che temporaneamente (fino al 31/12/2010) alcuni dati, relativi ai Clienti finali, possano essere comunicati dai Distributori locali a venditori di energia elettrica e di gas naturale che operano sul mercato libero.

I dati sono i seguenti: cognome e nome, indirizzo civico del punto di fornitura, tipo di misuratore installato, codice della cabina REMI di riferimento e fattore di correzione di cui alla deliberazione n. 108/06 per la fornitura di gas naturale, consumo totale annuo espresso in kWh o in metri cubi di gas naturale, potenza impegnata espressa in kW o calibro del misuratore di gas naturale.

Questi dati possono essere utilizzati da venditori di energia elettrica e di gas naturale che operano sul mercato libero per formulare, in formato cartaceo, proposte commerciali sulla fornitura di energia elettrica e/o gas naturale (non è consentito usarli per contatti telefonici o telematici, né per promozioni legate ad altri scopi o per comunicazioni a terzi).

L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas ha predisposto un'Informativa (Allegato A alla Delibera 157/07 e s.m.i.) che provvediamo a pubblicare in allegato alla presente.

Tale Informativa verrà opportunamente personalizzata dalla nostra Società qualora, al fine di formularLe una proposte commerciale, dovesse richiedere al Distributore locale dati che La riguardano.

Allegati:

downloadDeliberazione AEEG 157/07 modificata con deliberazione ARG/com 15/08

downloadALLEGATO A