CASA

Una vantaggiosa offerta per la fornitura di gas metano che garantisce la programmazione e il contenimento delle spese • ...

CONDOMINI

Sconti esclusivi per una proposta definita sui consumi reali del cliente, ed un piano tariffario di assoluta convenienza • ...

AZIENDE

Un'offerta personalizzata chiara e trasparente che si produce in un risparmio di sicuro interesse • ...

La vendita al dettaglio del gas naturale

I Trader sono i soggetti esercenti l'attività di vendita ai clienti finali, che direttamente o indirettamente forniscono gas naturale a utenti del servizio di distribuzione e che a loro volta dispongono di gas naturale in virtù di contratti conclusi con utenti della rete di trasporto (ovvero gli Shipper).
Per esercitare la propria attività, i Trader utilizzano le reti di Distribuzione locali al fine di prelevare e consegnare il gas naturale dai Punti di Consegna ai Punti di Riconsegna (o punti di fornitura dei clienti finali).
L'attività del trader è quindi legata alla vendita al dettaglio del gas naturale. Il servizio di distribuzione è disciplinato da contratti stipulati tra distributore e venditore (denominati "contratti di vettoriamento"), è regolato da una tariffa sottoposta ad approvazione da parte dell'Autorità.

 

<- indietro avanti ->